#lablu

Ricerca Responsabile affari legali e societari

Ruolo
Responsabile affari legali e societari

Descrizione della posizione
Supportare il Presidente nell’organizzazione su tutti gli aspetti legali e societari;
Supportare il Vice Presidente relativamente alle materie di sua competenza;
Supportare la società in materia societaria, contrattuale e legale in ottemperanza degli obblighi normativi di settore;
Coordinare le attività legali con i consulenti legali esterni e le attività di contenzioso societario, sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziaria;
Collaborare con gli studi legali esterni per la gestione delle controversie specialistiche;
Supportare la società in materia di Codice degli Appalti, D.Lgs. 163/2006, di Regolamento attuativo del Codice degli Appalti, DPR 207/2010, ed in tema di Sicurezza, D.Lgs. 81/2008;
Coordinare per gli aspetti di natura legale l’Ufficio Protocollo di Legalità e Protocollo CAPACI/MGO;
Indire e coordinare le procedure di gara, anche europee, su indicazione del Presidente (CdA) e dei RUP in rapporto con gli uffici della Società per quanto di competenza;
Seguire le pratiche correnti inerenti vicende soggettive ed oggettive dell’esecuzione del contratto di appalto e relative ai rapporti epistolari con Concedente e EPC/O&M Contract.

Requisiti richiesti
Laurea in giurisprudenza.
Avere conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.
Comprovata esperienza di cinque anni in ambito legale in materia di contratti pubblici e di applicazione della disciplina antimafia.

Titoli e caratteristiche preferenziali
Avere maturato specifiche esperienze legali in aziende a partecipazione pubblica, che siano Stazioni Appaltanti e/o Concessionarie, incaricate della realizzazione o gestione di opere infrastrutturali complesse, relativamente all’applicazione della disciplina dei contratti pubblici, della disciplina antimafia e dei relativi Protocolli di Legalità e di Monitoraggio Finanziario di grandi opere.
Avere maturato esperienze nella gestione della segreteria societaria o nella consulenza, anche notarile, in materia di diritto societario.
Avere frequentato, con esito favorevole, Scuole di Specializzazione, Master o altre Scuole di alta formazione di durata almeno di un anno.
Votazione di laurea.

Tipologia contrattuale
Contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro
Milano.

Domanda di partecipazione
Le candidature dovranno pervenire allegando copia del documento di identità e curriculum vitae in formato europeo sottoscritto con dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs.196/2003, all’indirizzo segreteria@metro4milano.it entro e non oltre le ore 24.00 del 28 febbraio 2016.