Ruolo: Direttore Amministrazione e Finanza
Descrizione della posizione:
Coordina l’area Amministrazione Finanza
Predispone il fascicolo di bilancio e relazioni infraannuali da sottoporre ai vertici aziendali, propone al Presidente della Società i budget annuali e pluriennali, monitorandone gli scostamenti. Tiene aggiornato il Piano Economico Finanziario contrattuale, segue gli adempimenti del finanziamento project: sia quelli di carattere ordinario che quelli di carattere straordinario, tenendo i contatti con banche, soci e Concedente. Gestisce la tesoreria della società aggiornando piani dei pagamenti. Si relaziona con il CMM4 per tutti gli adempimenti amministrativi. Istruisce le attività dell’advisor fiscale. Gestisce i pagamenti e gli incassi, elaborando delle situazioni a consuntivo di periodo, interfacciandosi con la Direzione Tecnica in merito alla completezza della documentazione di supporto; collabora con la Direzione Tecnica nella predisposizione della documentazione necessaria alle documentazioni tecnico/amministrative necessarie all’incasso dei contributi statali come definiti dall’Art. 19.1 della Convenzione di Concessione; predispone i bonifici bancari; gestisce le liquidazioni relative alle indennità economiche/finanziarie nei confronti degli Enti Interferenti; gestisce le liquidazioni relative alle indennità economiche/finanziarie nei confronti degli Espropriati; controlla i cespiti della Società e relative documentazioni e registrazioni.
Requisiti richiesti:
Laurea ad indirizzo economico.
Almeno 5 anni di esperienza in posizioni analoghe.
Titoli e caratteristiche preferenziali:
Sarà titolo preferenziale l’avere svolto incarichi assimilabili in aziende coinvolte nello sviluppo di grandi opere con particolare riferimento a infrastrutture di trasporto in regime di concessione.
Saranno particolarmente graditi profili che presentano ampia esperienza in ambito finanziario con particolare riferimento al project financing.
Tipologia contrattuale
Contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro:
Milano