Nel tardo pomeriggio di martedì 17 maggio, si è verificata la rottura di una caditoia su un lato della carreggiata esterna al cantiere del Manufatto Lorenteggio 124 (direzione centro).
Il parziale cedimento del manto stradale è stato provocato dalla rottura di un pozzetto per la raccolta dell’acqua piovana. Via Lorenteggio è stata chiusa al traffico veicolare esclusivamente nel tratto interessato dal cedimento e la buca è stata messa in sicurezza con apposite recinzioni.
A partire dalla sera del 17 maggio, il traffico viene deviato in via dei Tulipani, per poi tornare su via Lorenteggio percorrendo un breve tratto di via Giambellino. Una pattuglia della Polizia locale è presente sul posto. Entro la fine della giornata di mercoledì 18 maggio il manto stradale verrà completamente ripristinato e la viabilità riprenderà la normale percorrenza.
La società M4 Spa precisa che la rottura del pozzetto non è stato causato dai lavori in corso per il Manufatto Lorenteggio 124, ma dall’usura delle tubature per lo scolo dell’acqua che non sono state interessate dai lavori di scavo.
I lavori di ripristino verranno eseguiti dall’impresa responsabile dei lavori M4, che si è resa disponibile su richiesta del Comune per velocizzare i tempi di intervento in quanto già presente sul posto.