#lablu

LA M4 OSPITE A COPENAGHEN

In occasione dell’Italian Design Day 2019, siamo stati invitati dall’Ambasciata Italiana a Copenaghen a partecipare alla presentazione di “M4M Milano for Mobility – A project of graphics, illustration and design for the city”. Una mostra e una conferenza sull’integrazione dei cantieri nel paesaggio urbano attraverso il graphic design, dedicata al concept grafico all’origine della decorazione dei cantieri della M4 https://bit.ly/2HxSjQ1.

Abbiamo così potuto raccontare le attività e il progetto di comunicazione di cantiere, a partire dal racconto della trama urbana, della sua trasformazione e il suo legame con la Linea Blu. Un progetto voluto dal Comune di Milano e realizzato da MM Spa, in collaborazione con M4 Spa e il consorzio dei costruttori guidato da Salini-Impregilo.
Si è trattato di un momento di confronto importante anche con CMT (Copenaghen Metro Team) e l’esperienza del Citirynghen.

Un ringraziamento speciale all’Ambasciatore, Luigi Ferrari, all’Ambasciatrice del Design Italiano a Copenaghen, Maria Angela di Pierro, all’Ambasciata di Italia, al Console Stefano Salmaso, e all’Istituto di Cultura Italiana a Copenaghen.